La terra del Vesuvio è famosa in tutto il mondo per l’incredibile ricchezza di sostanze nutritive. Tutto merito del terreno lavico che conferisce alla zona un’incredibile fertilità. È qui che nascono i nostri pomodorini che, assorbendo dal terreno i sali minerali e gli zuccheri di cui è ricco, si trasformano in frutti veraci, intensi e dal gusto unico.
Il sole e la brezza del Sud
Qui non solo il terreno conferisce ai nostri pomodori quell'intensità e quel gusto che li contraddistingue. Anche il sole e il vento fanno la loro parte. Il clima caldo del Sud rende i nostri pomodori ancora più dolci e intensi, pronti per essere trasformati in conserve eccezionali, mentre la brezza marina che soffia sulle pendici garantisce una maturazione perfetta e omogenea.
La leggenda dei pomodorini del Piennolo del Vesuvio
Anche le leggende parlano chiaro sulla ricchezza del Vesuvio. Un’antica storia narra che le radici del pomodorino del Piennolo si nutrono di piccole gocce della lava del Vesuvio dando vita a quel colore rosso vivo che li contraddistingue, e quel gusto intenso e sorprendete che li rende tanto apprezzati in cucina.