Condizioni di Vendita

DISPOSIZIONI GENERALI

I prodotti in vendita sullo shop valgri.it sono destinati alla vendita in Italia, Belgio, Francia, Germania e Spagna.

Per perfezionare l’acquisto il Cliente deve confermare di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita e di accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata in fase di conferma d’ordine.

A seguire le condizioni generali di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito valgri.it a partire dalla conferma dell’ordine.

ORDINI
In fase di completamento dell’ordine al cliente viene richiesto di:

  • Riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica. In caso di necessità di fattura aziendale, il Cliente può selezionare la voce “Sei un professionista/azienda?” e inserire quindi i dati di fatturazione nei campi che appariranno.
  • Rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. La Coppola Enterprice Srl non é ritenuta responsabile di errori commessi in fase di acquisto e non resi noti alla Coppola Enterprice Srl tramite e-mail né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
  • Per eventuali modifiche di prodotti o indirizzo di spedizione, si prega di contattare la Coppola Enterprice srl all’indirizzo e-mail info@valgri.it o al numero telefonico 0818424300 entro l’ora successiva all’ordine effettuato per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.

CONFERMA D’ORDINE
Per tutti gli ordini effettuati sul sito valgri.it, la Coppola Enterprice Srl invia automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, alla conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto effettuato dall’Acquirente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine, inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a fattori non prevedibili o altre cause, Coppola Enterprice Srl si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente all’Acquirente l’indisponibilità del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare all’Acquirente il prezzo corrispondente, ovvero a informare l’Acquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Coppola Enterprice Srl si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Nonostante la Coppola Enterprice srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, queste hanno meramente funzione illustrativa. Di conseguenza, la Coppola Enterprice srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il prezzo unitario di vendita comprensivo di IVA è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro.

Il prezzo fa riferimento all’intera confezione di prodotto; le unità contenute in ciascuna confezione sono indicate nella denominazione del prodotto accanto al peso dello stesso (Esempio: Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP interi con succo 500gx6), nonché evidenziate all’interno di ogni singola scheda prodotto.

Modalità di pagamento:

  • Paypal / Stripe / Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Prepagate Paypal, American Express, Mastercard, Maestro Internazionale emessa all’estero, Carta Si).
    La somma corrispondente sarà addebitata al momento della conferma dell’ordine.
  • Bonifico Bancario: il Cliente che sceglie questa modalità di pagamento, visualizzerà in seguito alla conferma d’ordine un riepilogo con i dati bancari su cui effettuare il bonifico; gli stessi saranno reperibili anche nella e-mail di conferma d’ordine che il Cliente riceverà all’indirizzo segnalato nella sua scheda dati.
    Al ricevimento del pagamento da parte di Coppola Enterprice srl seguirà la spedizione dei prodotti ordinati. Gli ordini per i quali non sarà ricevuto pagamento entro 14 giorni dalla data d’ordine, si riterranno non conclusi e pertanto annullati.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono visualizzate nel carrello in fase d’ordine e sono calcolate sulla base del peso totale del carrello e dell’indirizzo di spedizione inserito.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con spesa di almeno €100 per tutti i prodotti ad eccezione della categoria “Food Service” (prodotti esclusi visualizzabili QUI).

TEMPI DI SPEDIZIONE

Per ordini inferiori a 40kg Corriere espresso 48/72 ore (salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore o a cause non imputabili alla Coppola Enterprice Srl) Non appena il pacco verrà affidato al corriere il Cliente riceverà una e-mail di Monitoraggio spedizione con il numero di lettera di vettura mediante il quale potrà monitorare l’andamento della spedizione. NON è possibile richiedere un orario di consegna. La consegna NON si intende al piano. NON si assicura la consegna in zone ZTL o remote.
Per ordini superiori a 40kg Corriere standard 5-7 giorni lavorativi (salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore o a cause non imputabili alla Coppola Enterprice Srl) Non appena il pacco verrà affidato al corriere il Cliente riceverà notifica di predisposizione della spedizione e potrà in ogni momento contattare la Coppola Enterprice Srl per verificarne lo stato. NON è possibile richiedere un orario di consegna. La consegna NON si intende al piano. NON si assicura la consegna in zone ZTL o remote.

N.B. I prodotti freschi vengono messi in spedizione dalle ore 08.30 del lunedì alle ore 12.00 del martedì, per facilitare la consegna diretta ed evitare che sostino nei magazzini del corriere durante il weekend, tutelando in questo modo la piena freschezza del prodotto. In caso di giorni festivi, al fine di assicurare la consegna diretta la spedizione potrebbe slittare alla settimana successiva.

PRODUCT LIABILITY

Al momento della consegna, eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante annotazione da riportare sul documento di trasporto consegnato dal corriere, specificando il/i prodotti eventualmente danneggiati o mancanti. Tale annotazione andrà contestualmente comunicata via e-mail all’indirizzo info@valgri.it. Solo in questo modo la Coppola Enterprice Srl potrà procedere alla parziale o totale sostituzione del prodotto.

Qualora il danneggiamento non sia visibile e quindi segnalabile al momento della consegna dell’ordine, il Cliente deve segnalare eventuali danneggiamenti entro il termine di 7 giorni dal ricevimento della merce. Tale segnalazione andrà comunicata via e-mail all’indirizzo info@valgri.it completa di tutte le informazioni rilevanti relative alla spedizione e al danneggiamento.

Al fine di poter prendere in considerazione un reclamo per danneggiamento, il contenuto della spedizione e l’imballo originario devono essere messi a disposizione della Coppola Enterprice Srl che procederà pertanto al ritiro della merce danneggiata.

La Coppola Enterprice Srl si riserva di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, la Coppola Enterprice Srl provvederà ad effettuare il rimborso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs: 206/2005, il consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo, nei termini sopracitati, tramite e-mail all’indirizzo info@valgri.it o tramite fax allo 081 5222004 oppure tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Coppola Enterprice Srl. Via Casamanna, 80, 80013 Casalnuovo di Napoli (NA)

Dovrà altresì indicare: *l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati *gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, iban).

La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo:

Coppola Enterprice Srl. Via Casamanna, 80, 80013 Casalnuovo di Napoli (NA)

L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Porto Assegnato.

Per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito integro (quindi non aperto, manomesso, adulterato). La Coppola Enterprice Srl accetterà la merce resa, riservandosi di contestare l’integrità del prodotto; entro 30 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’azienda provvederà a restituire le somme versate per l’acquisto del prodotto.

PARLA CON NOI

Per qualsiasi informazione potrete contattare direttamente la Coppola Enterprice Srl. al seguente numero telefonico: 081 8424300 (dal lunedì al venerdì dalle 08:40 alle 17:00) oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@valgri.it.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr