Certificazioni
Valgrì deve il suo successo anche ad una comunicazione chiara e trasparente nei confronti dei consumatori. In quest’ottica le certificazioni sono una chiave per dimostrare l’impegno dell’azienda nel proporre prodotti con elevati standard qualitativi continuamente sottoposti a rigorosi controlli su tutto il processo produttivo.
HACCP: dimostra ,ufficialmente , il rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare sia a carattere nazionale sia a carattere europeo.
ISO 9001: è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di una organizzazione. Il suo scopo è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
BRC/IFS: sono schemi internazionali promossi con l’obiettivo di armonizzare, a fronte di principi comuni, i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione europea. Lo standard BRC – British Retailer Consortium – è nato in Inghilterra, dove è oramai istituzionalizzato; l’IFS – International Food Standard – è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese ed italiana. Entrambi gli standard prevedono audit di certificazione da parte di Organismi di Terza Parte.
KOSHER: Kosher è l’insieme delle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante. Avere un prodotto con la certificazione Kosher significa offrire alimenti idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher. I Prodotti Valgrì con certificazione Kosher: Passata densa 690g, Passata rustica 690g, Cuore di Polpa 400g, Cuore di Polpa trsi 400gx3, Cuore di Polpa 2500g, Cuore di polpa fine per pizza 4000g , Pomodorini naturale 400g, Pomodorini naturale tris 400gx3, Pomodorini naturale 2500g, Pomodori pelati 400g, Pomodori pelati 2500g, Pomodoro Pizza Napoli g5000x2.
DOP: I prodotti a marchio D.O.P. (Denominazione di Origine Controllata) sono quei prodotti agricoli alimentari la cui caratteristica principale deriva dalla zona geografica di produzione e dai processi unici di trasformazione e lavorazione che in quel determinato territorio vengono portati avanti secondo la tradizione. Ciò determina un prodotto unico e inimitabile nel sapore, gusto e colore per ogni zona produttiva. I Prodotti Valgrì DOP: Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP; Pomodoro S.Marzano dell’Agro Sarnese –Nocerino DOP.
BIO CCPB: L’agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola sostenibile che esalta la naturale fertilità dell’ecosistema suolo, la salubrità dei prodotti e rafforza la sostenibilità senza usare prodotti di sintesi (ad esempio fitofarmaci e concimi chimici). CCPB è un organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile.
REX NUMBER: Il sistema REX semplifica le formalità di esportazione consentendo all’esportatore registrato di certificare in autonomia l’origine preferenziale delle merci (la cosiddetta dichiarazione d’origine) nella fattura o in un altro documento commerciale che identifica i prodotti esportati. Pertanto, l’esportatore registrato non deve presentare alcuna domanda per ogni esportazione per il rilascio di un certificato di origine.
FSPCA CERTIFICATE OF TRAINING: questa certificazione attesta la partecipazione a un corso tenuto dalla FSPCA (Food Safety Preventive Controls Alliance), il sui scopo è sostenere la produzione alimentare sicura sviluppando programmi di formazione e di sensibilizzazione per assistere le aziende che producono alimenti in merito ai regolamenti sui controlli preventivi che faranno parte della legge sulla modernizzazione della sicurezza alimentare (FSMA).
FDA CERTIFICATE OF REGISTRATION: La registrazione FDA è richiesta per tutte le aziende che producono, trasformano, confezionano o immagazzinano alimenti, bevande o integratori alimentari destinati al consumo negli Stati Uniti.
CODICE LEI: Il codice LEI serve a identificare, in modo chiaro e univoco, le parti di transazioni finanziarie effettuate nei mercati finanziari e nei sistemi giuridici di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare un sistema globale ed uniforme per identificare i soggetti giuridici operanti nei mercati finanziari.